Vai al contenuto

Chi è Dove Cameron, fidanzata di Damiano David dei Måneskin

Dove Cameron

I paparazzi scatenati su di lei e Damiano David a pochi passi dal Natale 2023, ma sapete chi è esattamente Dove Cameron? Non proprio una sconosciuta…

Damiano David dei Måneskin in love dopo l’addio a Giorgia Soleri e un vortice di gossip che lo hanno accostato a diverse donne prima della paparazzata “ufficiale” del settimanale Chi: ecco chi è Dove Cameron, per tutti la nuova fidanzata del frontman della band romana che lo avrebbe stregato al punto da uscire (quasi) subito allo scoperto!

Dove Cameron: la biografia

Dove Cameron, vero nome Chloe Celeste Hosterman, è nata negli Stati Uniti il 15 gennaio 1996, sotto il segno del Capricorno, ed è una famosa attrice, cantante e modella.

Dove Cameron
Dove Cameron

Deve gran parte del suo successo e della sua fama ai ruoli di Liv e Maddie nella omonima sitcom per ragazzi di Disney Channel, i quali le sono valsi un Daytime Emmy Award come miglior interprete nella programmazione per bambini.

Dove Cameron è diventata una star ed è nota anche per aver interpretato il ruolo di Mal nella serie di film Descendants.

Sul fronte della carriera musicale, nel 2022 ha incassato grandi consensi con il singolo Boyfriend, entrato nelle classifiche di diversi Paesi tra cui la Billboard Hot 100 americana e la Official Charts nel Regno Unito…

Dove Cameron: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Dove Cameron vive negli Stati Uniti e il suo nome d’arte completo è Dove Olivia Cameron.

È nata e cresciuta a Bainbridge Island, nello Stato di Washington, figlia di Philip Alan Hosterman e Bonnie Wallace, genitori separati.

Ha una sorella maggiore, Claire, e si è trasferita a Los Angeles con la famiglia quando aveva 14 anni.

In passato sarebbe stata legata a Ryan McCartan, suo collega sul set di Liv e Maddie, ma il fidanzamento si sarebbe interrotto nel 2016.

Fino al 2020, il suo fidanzato è stato Thomas Doherty, incontrato sul set di Descendants 2.

Dove Cameron e Damiano David

Nel 2023, dopo vari flirt attribuiti a Damiano David al termine della sua storia d’amore di 5 anni con Giorgia Soleri, il frontman dei Måneskin è stato accostato a Dove Cameron dalle cronache rosa.

Inizialmente soltanto rumors, poi la conferma con le foto scattate nel novembre 2023 dal settimanale Chi che ritraggono i due mano nella mano in Australia durante il tour mondiale della band.

Baci e coccole a favore di flash sono stati la conferma della relazione tra l’attrice e Damiano David per la gioia di milioni di fan…

Altre 3 cose da sapere su Dove Cameron

• Era amica dell’attore Cameron Boyce, conosciuto sul set di Descendants e morto nel 2019. Un lutto che l’avrebbe spinta ad andare in terapia.

• Dove non è il suo vero nome ma il vezzeggiativo con cui suo padre la chiamava e che significa “colomba“. È dopo la morte del genitore che avrebbe scelto di adottarlo ufficialmente.

• Ha iniziato a recitare all’età di 12 anni.

• Su Instagram ha un seguito impressionante con centinaia di migliaia di follower!

• Ama i gatti e ha diversi tatuaggi.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2023 12:30

Chi è Riccardo Romagnoli, fidanzato dell’ex gieffina Angelica Baraldi: dalla carriera alla vita privata